Attualità

Andrea Marino al Festival delle Città

Il consigliere comunale di maggioranza ha rappresentato l'amministrazione montopolese all'incontro promosso da Legautonomie a Roma

Anche Montopoli in Val d'Arno è presente al Festival delle Città organizzato da Legautonomie a Roma. L'iniziativa, dedicata al ruolo delle città e degli enti locali come motori di sviluppo e di coesione sociale dell'intero Paese, ha riunito numerosi amministratori provenienti da tutta Italia, da sindaci ad assessori e consiglieri comunali, come nel caso di Andrea Marino.

Marino è consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Democratici per Montopoli” ed un paio di mesi fa ha ricevuto le deleghe per Immigrazione ed Integrazione. 

"Grazie a Legautonomie, alla quale il Comune di Montopoli aderisce, ho avuto l'occasione di trascorrere tre giornate al Festival delle Città – ha spiegato lo stesso Marino – un bel momento di formazione politica e di confronto, volto al sincero miglioramento dei meccanismi della pubblica amministrazione".

Un dialogo che, nonostante le diverse appartenenze partitiche dei relatori e degli amministratori presenti, ha mantenuto un'impostazione propositiva. "Al di là della dovuta correttezza istituzionale – ha detto in proposito il consigliere – c'è sempre stato un approccio di tipo risolutivo: la politica, del resto, dev'essere un'azione quotidiana di utilità pubblica. È una lezione di cui farò tesoro e un principio che cercherò di applicare nella mia azione amministrativa per il tempo che mi è stato concesso dalle cittadine e dai cittadini di Montopoli".