Attualità

Al "Bianchi" un contributo da più di 300mila euro

La Regione assegna risorse per gli interventi da realizzare sul campo sportivo di via Bulignano. Capecchi: "Assicurare ambienti sicuri per lo sport"

Il campo sportivo "Bianco Bianchi"

Il campo sportivo "Bianco Bianchi" di Montopoli riceverà oltre 300mila euro di finanziamento dalla Regione. "Grazie a questo contributo - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - realizzeremo degli interventi di miglioramento complessivo".

"In queste settimane gli uffici stanno lavorando per mettere a punto, insieme alla società che ha in gestione il campo, quello che sarà il progetto esecutivo - ha aggiunto - crediamo che investire sullo sport sia un arricchimento per le future generazioni e quindi per l'intera comunità. Vuol dire privilegiare uno stile di vita sano e assicurare ambienti sicuri e belli dove poter socializzare".

Nel dettaglio. la cifra che la Regione ha destinato ammonta a 329mila euro, suddivisi in due annualità e alle quali si aggiungerà anche uno stanziamento da parte dell'amministrazione.

"L'intento è quello di ampliare l'offerta sportiva, investendo su un impianto multidisciplinare che può essere sempre più utilizzato anche per attività diverse dal calcio - hanno commentato gli assessori Cristina Scali e Alessandro Varallo - l'inizio dei lavori è previsto entro il 2022 per concludersi entro il 2023, durante questa fase l'attività sportiva non sarà interrotta, anzi: gli allievi della scuola calcio potranno usufruire immediatamente dei nuovi spazi non appena realizzati".

"Crediamo che l'approccio multidisciplinare sia importante, anche per la nascita e l'insediamento di nuove società sportive sul territorio - ha concluso Franco Gentile, presidente dell'Asd Città di Montopoli - infine, tra i punti che ci stanno a cuore e che chiederemo all'amministrazione comunale di introdurre nel progetto, c'è l'attenzione al risparmio energetico dell'impianto".