Attualità

Acqua Tesorino, un incontro per il futuro

L'azienda che produce l'omonima acqua è ferma e in attesa di capire come poter procedere con una concessione provvisoria. A mesi la decisione

I prossimi passi, per la Sorgente Tesorino Mlc, potrebbero essere mossi nei prossimi mesi. L'azienda, che ha sede a Montopoli e che si occupa dell'imbottigliamento dell'omonima acqua, ha avuto un incontro con l'amministrazione comunale per sbloccare la situazione.

Come riportato da La Nazione, infatti, Tesorino avrebbe infatti richiesto al Comune una concessione provvisoria per l'emungimento dell'acqua, in attesa di conoscere l'esito del bando pubblico per l'aggiudicazione dell'autorizzazione. Gli uffici, però, avrebbero dato esito negativo.

La nuova proprietà rimane dunque in attesa, così come i 12 lavoratori dell'azienda stessa. Che, per il momento, dopo aver finito anche le ultime scorte, sono fermi.

Proprio per questo, l'incontro avvenuto con l'amministrazione risulta importante. Il sindaco Giovanni Capecchi, sempre secondo La Nazione, avrebbe invitato la proprietà a presentare una nuova istanza per una concessione provvisoria. Per la quale, pare, servirà almeno un mese.