Attualità

60mila euro per le tubazioni di Marti

Nella frazione intervento concluso da parte di Acque per migliorare l'efficienza ed evitare i guasti sulla rete idrica di via Martiri della Libertà

Operai di Acque al lavoro

I 200 metri di tubazioni che facevano dannare gli abitanti di Marti sono stati definitivamente sostituiti. Con l'intervento di Acque Spa, infatti, la rete idrica di via Martiri della Libertà è stata rinnovata, scongiurando così le frequenti rotture che si verificavano nel passato.

In totale si tratta di un investimento di 60mila euro, che ha permesso appunto di superare in modo definitivo i disagi dovuti alle cattive condizioni della vecchia infrastruttura. Mentre svolgeva gli interventi per tamponare l'emergenza, infatti, Acque ha messo a punto gli ultimi dettagli di un lavoro risolutivo che, grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale, si è chiuso nei tempi prefissati.

Le nuove tubazioni, in verità, erano già entrate in funzione alla fine dello scorso anno: più di recente, sono state invece eseguite ulteriori migliorie per efficientare ulteriormente il servizio. Al miglioramento contribuirà anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza collegati alla nuova condotta.