Attualità

200mila euro dalla Regione per il borgo del Cuoio

"La Regione non dimentica i borghi toscani": al Comune del Val d'Arno 200mila euro per riqualificazione del palazzo dell'Antica Cancelleria

Il consigliere regionale Andrea Pieroni, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, ha parlato riguardo ai borghi toscani e alla loro valorizzazione e sostentamento. 

Queste le parole di Pieroni su Facebook: "Con la seconda variazione di bilancio, approvata questa notte dal Consiglio Regionale, tra le altre, arrivano risorse preziose per i borghi storici della Toscana. Mi fa piacere segnalare i 200.000 euro al Comune di Montopoli per la riqualificazione del Palazzo dell'Antica Cancelleria, nel cuore del borgo, da destinare a nuovo ufficio del turismo e sala consiliare e 1 milione di euro al Comune di Palaia, per la riqualificazione funzionale del centro storico di Montefoscoli".

Una risorsa preziosa per il Comune di Montopoli e i suoi cittadini, considerando che i 200mila euro serviranno a riqualificare un edificio storico importante per il paese, che lo sarà ancor di più una volta collocati lì l'ufficio del turismo e la sala consiliare.