Attualità

Il Psi del Cuoio detta le sue linee

L'Unione Comprensoriale Socialista si è riunita e ha elaborato un documento politico

Proseguono i lavori dell'Unione Comprensoriale Socialista della Zona del Cuoio, che include i Comuni di Montopoli in Val D'Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e San Miniato. Il secondo incontro si è svolto, infatti, nella sera di mercoledì scorso a Montopoli, sotto il coordinamento del segretario comunale Maria Vanni, alla presenza della segreteria dell'Unione montopolese e le segreterie delle delegazioni PSI dei Comuni del Comprensorio.

In tale seduta sono state approfondite le linee politiche e programmatiche comprensoriali già espresse al congresso provinciale PSI di Pisa dello scorso 3 novembre e da qui l'elaborazione di un ulteriore documento politico.

"Noi socialisti - si legge nell'atto -, seppure non condividendo tutte le linee del governo a trazione PD, non siamo divisivi ed amaramente osserviamo le conseguenze di chi indebolisce la capacità governativa con il frazionismo, come hanno fatto altre forze della sinistra. Dobbiamo rafforzare il nostro segretario nazionale Riccardo Nencini all'interno della coalizione di centrosinistra, spingendo per un partito che sia consapevole di poter svolgere un ruolo di forza di governo".

I prossimi incontri tematici dell'Unione Comprensoriale PSI sono stati già programmati e verranno prossimamente annunciati.