Attualità

Conad, esposto del M5S a Corte dei Conti e Procura

I consiglieri comunali grillini sollecitano verifiche in merito alla procedura usata dal Comune per la classificazione di "volume tecnico" adottata

Polemica sul polo logistico Conad inaugurato lo scorso mercoledì. Quella stessa mattina gli esponenti del Movimento Cinque Stelle locale hanno inviato un sollecito alla Corte dei Conti in merito all'esposto già presentato a settembre scorso. Esposto che ora è stato portato anche all'attenzione della Procura.

I consiglieri comunali 5Stelle Luca Potì ed Erica Raffaelli chiedono di "verificare la sussistenza di responsabilità connesse alla violazione di disposizioni di legge che disciplinano la corretta gestione delle risorse pubbliche". I consiglieri criticano la classificazione come semplice volume tecnico del nuovo immobile automatizzato costruito accanto del magazzino, e che come tale, prevede l'esenzione dal pagamento degli oneri di urbanizzazione, Imu e Tasi.

"Considerando - scrivono i consiglieri 5Stelle - che la procedura utilizzata dal Comune potrebbe rappresentare un importante precedente in termini di modalità operativa e ritenendo il possibile danno erariale subito sostanziale in riferimento al bilancio dell’intera amministrazione, in qualità di consiglieri comunali del Comune di Montopoli in Val d’Arno, chiediamo di procedere con la massima sollecitudine alla verifica".