Attualità

"Minori e famiglie", ancora posti disponibili

Convegno sull'analisi dei bisogni socio assistenziali del territorio. Temi caldi saranno gli interventi e le misure preventive contro l'abuso dei minori

Scadranno il prossimo primo dicembre le iscrizioni al convegno “Minori e famiglie: dal codice rosa alla rete dei servizi. Il modello di intervento integrato sul territorio dell’Asl 11”, che si svolgerà venerdì 5 dicembre prossimo, dalle ore 9 alle ore 17, nell’aula magna “Alessandro Reggiani” dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 140 partecipanti fra medici, infermieri, ostetriche, assistenti sanitari, assistenti sociali, psicologi, educatori, operatori socio-sanitari, insegnanti e studenti.
Il convegno ha lo scopo di presentare, nell’ambito del tema minori e famiglie, lo stato dell'arte dei servizi offerti dall’Asl 11 per rispondere ai bisogni socio-assistenziali del territorio. Nello specifico si parlerà del progetto regionale Codice Rosa e della ricaduta operativa; degli interventi e delle misure preventive contro l’abuso e il maltrattamento del minore e verranno illustrate le attività di sensibilizzazione svolte nella popolazione, sul tema della violenza e sulle molteplici implicazioni che il rapporto fra i generi produce.
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi compilando l’apposita scheda on line reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, alla pagina “Eventi-eventi 2014”.
Per ulteriori informazioni: segreteria dell’Agenzia per la formazione tel. 0571 704306, fax 0571 704339, e-mailm.matteoli@usl11.toscana.it.