Attualità

Lineapelle torna in presenza

Il ritorno in fiera a Milano conta già l'adesione di 600 espositori provenienti da 18 Paesi. Appuntamento dal 22 al 24 Settembre

Lineapelle torna in presenza a Fieramilano Rho dal 22 al 24 Settembre. Il ritorno in fiera conta già l'adesione di 600 espositori provenienti da 18 Paesi. "Lo riteniamo un segnale importante e molto incoraggiante” sottolinea in una nota la segreteria organizzativa.

“Ci sentiamo ripetere che Lineapelle è mancata – commenta il presidente dell’ente Gianni Russo - perché la nostra fiera è indispensabile per chi deve sviluppare la ricerca di materiali destinati all’industria manifatturiera della moda, del design, dell’automotive”.

“Come a Settembre 2020 - spiegano gli organizzatori- si è adottata una formula semplificata, con stand unificati e soluzioni che garantiscono la massima sicurezza. Inevitabilmente, non ci saranno molti visitatori stranieri, in particolare gli asiatici. Con loro, però, non abbiamo mai interrotto il rapporto, grazie a una serie continua di iniziative in remoto”.  Percorsi digitali che rimarranno, comunque, complementari all’offerta fisica.

"Oltre a quella espositiva - si legge in una nota- Lineapelle lancia anche una sfida stilistica. Riguarda i trend per la stagione invernale 2022-2023 che affronta alla luce di un vero e proprio manifesto programmatico sintetizzato dallo slogan Imagination & Re-Wonder. È tempo, dunque, di 'ritrovare la meraviglia', lasciando il timone all’immaginazione e alla sperimentazione”.

La segreteria annuncia inoltre che l’1 e il 2 Settembre si svolgerà, nella consueta location del Metropolitan Pavilion, Lineapelle New York, alla quale hanno già aderito 85 aziende. "A livello organizzativo - precisano- si è in attesa di indicazioni più precise sulle modalità di ingresso negli Stati Uniti".