Politica

Mezzi (Ncd): "Divorzio da Fi? No ad un pacchetto preconfezionato"

Il consigliere comunale del Ncd di Castelfranco parla chiaro, durante la visita del senatore Quagliariello: no ad alleanze preconfezionate

Il consigliere Mezzi con il senatore Quagliariello

D'altronde lo ha ribadito lo stesso coordinatore nazionale del Nuovo centrodestra, Gaetano Quagliariello: "il rapporto con Forza Italia e Fratelli d'Italia non è scontato; bisogna cercare la coalizione là dov'è possibile, ma se le condizioni non ci sono, siamo pronti ad andare da soli".

E così è andata a Castelfranco. Luigi Mezzi, consigliere comunale del Ncd, infatti, ha bocciato la proposta caldeggiata da Forza Italia (insieme a socialisti e 'Progetto Città') di candidare a sindaco Aurora Rossi. "Abbiamo avuto diversi incontri con Forza Italia - spiega il consigliere comunale del Ncd -. Loro sono arrivati presentando un pacchetto già pronto, sul quale non vi erano margini di trattativa. Così abbiamo lasciato il tavolo e deciso di correre da soli. Quella scelta non ci sembrava giusta per il bene dei cittadini". Anche se le riserve saranno sciolte in questa settimana, il Ncd sta trattando con l'Udc per la presentazione di un candidato comune.