Attualità

Tariffe mensa e trasporto, informativa dal Comune

I costi dei servizi in base alla presentazione dell'Isee. "Impegno importantissimo per soddisfare le esigenze dei genitori e degli alunni"

Tariffe della mensa e del trasporto nel mese di febbraio 2024, il Comune ha dato informativa ai cittadini anche al momento delle iscrizioni dei servizi scolastici, avvenute dal mese di Aprile al mese di Giugno in piena trasparenza e informazione. 

Gli uffici comunali hanno dato la comunicazione e offerto consulenza ai genitori per la presentazione dell’isee con i nuovi scaglioni nei tre mesi di apertura delle iscrizioni.

Le tariffe della mensa, sono state approvate con i nuovi scaglioni di Isee tenendo conto di un sistema proporzionale, in modo tale che lo scaglione da Euro 5.000,01 a 16.000,00 non paghi in modo uguale, ma differenziato rispetto alle varie fasce di Isee, andando incontro alle famiglie e alle situazioni economiche delle stesse. 

"L'Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte gestisce il servizio di refezione scolastica in forma diretta attraverso una struttura di Cucina Scolastica di proprietà e Cuochi dipendenti dell'Ente. - fa sapere in una nota il Comune -  Tale scelta rappresenta un impegno importantissimo, soprattutto perché crediamo che la mensa scolastica debba essere considerata un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, ma che coinvolge anche docenti e famiglie".