Politica

Melani: "Il 42% è un risultato importante che intendiamo far valere"

Accetta l'esito delle urne la consigliera provinciale, che chiede al partito di prendere atto di quanto accaduto, verso la corsa alle amministrative

Silvia Melani

“Le cifre dicono che il candidato sindaco di Fucecchio per il Pd sarà Alessio Spinelli, e a lui vanno le nostre congratulazioni, ma i numeri dicono anche molto altro: abbiamo conquistato il 42% dei consensi, ed è un risultato importantissimo che intendiamo far valere sin da subito in ogni sede”. Così la consigliera provinciale Silvia Melani commenta l’esito del ballottaggio.

“La battaglia delle primarie finisce stasera, ma ora inizia una partita diversa - prosegue -. Il partito dovrà prendere atto di un risultato che abbiamo conquistato da soli, con le nostre forze, senza appoggi di alcun tipo. Avevamo di fronte una candidatura sostenuta dall’amministrazione uscente e dall’apparato del partito: abbiamo risposto con la forza di un programma che ha convinto oltre 1300 fucecchiesi, appena 500 meno dell’avversario. Se il 30% ottenuto al primo turno è stato un risultato insperato, aver portato questa percentuale al 42% ha un significato la cui portata è evidente. I numeri dicono anche che a far la differenza sono stati in massima parte i risultati di due frazioni, Massarella e Querce”.

“Questa campagna elettorale ha consentito al Pd fucecchiese di aver espresso appieno la sua forza, aumentando il numero di votanti in maniera considerevole – oltre il 10% - rispetto al primo turno, un evento che ha pochi precedenti a livello nazionale - spiega ancora -. A questo punto ribadisco gli auguri ad Alessio Spinelli per l’impegno che lo aspetta già dalla prossima settimana, per portare unito e forte tutto il partito all’appuntamento delle amministrative di maggio”.