Attualità

Maturità, i centisti del Cuoio

Premiati questa mattina al Museo Piaggio 35 studenti delle scuole superiori di Pontedera. Tra questi anche ragazzi residenti nel Valdarno

Questa mattina nella sala congressi del museo Piaggio sono stati premiati gli studenti del Comprensorio del Cuoio che hanno conseguito il massimo dei voti dopo gli esami di maturità, frequentando le scuole superiori di Pontedera.

A consegnare i diplomi e un omaggio della Fondazione Piaggio ai neo diplomati, si sono avvicendati i sindaci dei comuni nei quali abitano gli studenti, oltre a Leonardo Ricotti della Scuola Superiore Sant'Anna e a Beatrice Taddei per l'associazione Silvio Guarnieri.

Tra i sindaci che hanno premiato i ragazzi c'era anche il primo cittadino di Castelfranco di sotto, Gabriele Toti, insieme ad altri sindaci dei comuni della Valdera, tra cui la neo eletta Francesca Brogi di Ponsacco che sette anni fa era sullo stesso palco, dopo aver ricevuto il massimo dei voti all'esame di maturità.

Questi i nomi degli studenti premiati. Per il liceo linguistico e socio psico pedagogico Montale: Giulia Calloni di Pontedera, Antea Gambicorti di Vicopisano, Alessia Bertini di Montopoli, Chiara Caglieri di Pontedera, Francesca Granchi di Chianni, Benedetta Nucci di Santa Maria a Monte, Sara Orazzini di Cascina, Beatrice Conti di Vicopisano e Irene Petrilli di Pontedera. Per il liceo classico e scentifico XXV Aprile: Giulia Andriuolo di Ponsacco, Andrea Aringhieri di Ponsacco, Elena Arzilli di Pontedera, Maria Bianca Baldacci di Ponsacco, Niccolò Baldelli di Pontedera, Anna Bocci di Pontedera, Claudia di Sandro di Montopoli, Gianluca Gentile di Capannoli (con lode), Mattia Grande di Bientina, Pietro Gronchi di Montopoli (con lode), Diletta Magretti di Ponsacco, Gabriele Matteoli di Calcinaia (con lode), Anna Mori, Filippo Romiti di Vicopisano, Lara Vicino di Pontedera (con lode) e Sabino Zagaria di Santa Maria a Monte. Per l'istituto professionale Pacinotti: Debora Vita di Castelfranco di Sotto.