Spettacoli

Marinati 43, continua la rassegna "Primo tempo"

Giovedì al Teatro Verdi di Santa Croce è la volta dello spettacolo di Andrea Kaemmerle e dei Gatti Mézzi

Marinati 43

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno torna la rassegna Primo Tempo con uno spettacolo da non perdere Marinati 43, una produzione Guascone Teatro, con Andrea Kaemmerle e i Gatti Mézzi, al secolo Francesco Bottai e Tommaso Novi. L’appuntamento è per giovedì 6 marzo alle 21, biglietto unico 10 euro.

Dopo più di tre anni e quasi 30mila spettatori ammaliati dallo spettacolo Lisciami, che è stato ospitato anche sul palco santacrocese, i tre artisti presentano la nuova produzione. Una nuova suggestione che fin da bambini risuona forte nella pancia di tutti e tre gli artisti in questione. Il mare, tutto quello che è fortemente legato al mare. Tutto quello che nel mare li ha sempre resi felici e stranamente sereni. Lo spettacolo è frutto di un grande amore ed ammirazione per due grandi autori contemporanei, il marsigliese Jean Claud Izzo ed il colombiano Alvaro Mutis, capaci entrambi con i loro romanzi di cambiare rotta al destino della loro terra.

Come sempre lo spettacolo ha toni travolgentemente comici ed anche profondi, letteratura d’eccellenza sporcata da salsa cocktail da croceristi, affreschi delle bettole da portuali con innesti di cene nei grandi saloni ristorante dei panfili. Andrea, Tommaso e Francesco renderanno corpo a tutta questa umanità da catalogo fatto con la salsedine, un esercito di amabili peccatori.

Info: 0571.389953 - 0571.30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571.81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055.219851 - www.fts.toscana.it