Attualità

Maltempo, arriva il ciclone "Big Snow"

Attesa neve nella notte in alta Toscana. Giovedì forte peggioramento del tempo con neve al Nord. Si raccomandano catene a bordo per chi viaggia .

Sta per arrivare e porterà tantissima neve sulla Pianura padana. Stiamo parlando del ciclone "Big Snow" che in queste ore si sta minacciosamente avvicinando all'Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da oggi il tempo inizierà a peggiorare dalla Sardegna verso le regioni tirreniche, quindi Toscana e Lazio con precipitazioni via via più intense fino ad avere nubifragi tra il Lazio e la Campania. 

Piogge inizieranno ad interessare anche il Nord. Da stanotte la neve inizierà a cadere sul Piemonte occidentale, specie sul Torinese e Cuneese e anche su parte della pianura toscana. Da mercoledì il ciclone "Big Snow" diventerà più aggressivo con piogge estese al Nord, al Centro e gran parte del Sud con precipitazioni moderate o forti su Lazio e Campania. Attenzione a giovedì: forte peggioramento del tempo al Nord con neve diffusa e anche copiosa su tutta la Pianura padana. Colpite maggiormente l'Emilia Romagna e il Veneto dove gli accumuli saranno importanti.

Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in area di servizio, area di parcheggio o piazzola di sosta. E' inoltre fondamentale informarsi prima del viaggio sulla situazione meteo e di viabilita' e tenersi costantemente aggiornati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.