Politica

M5S via al ciclo di incontri per stilare la "Carta di San Miniato"

Quattro appuntamenti con i grillini per stendere un programma condiviso con i cittadini. Si parte lunedì 10

Il Movimento 5 Stelle San Miniato continua il percorso di scrittura di un programma condiviso in vista delle prossime amministrative, un percorso iniziato l’estate scorsa con i banchini organizzati durante le feste e le sagre del nostro territorio. In queste occasioni chiunque ebbe l’opportunità di esprimersi, attraverso dei questionari, sulle tematiche locali più disparate: dal digital-divide al lavoro, dalla gestione dei rifiuti a quella dell’energia, dai meccanismi di partecipazione e trasparenza della politica ai nuovi modi di pensare la mobilità.

"Grazie al feedback ricevuto attraverso i questionari - si legge in una nota del M5S -, da ottobre 2013, abbiamo iniziato una serie di incontri settimanali (tutti i lunedì nella biblioteca di Ponte a Egola) che continuano tuttora. Questi incontri ci hanno fornito e ci stanno fornendo una splendida occasione per approfondire, discutere e articolare nuove idee da inserire nel programma elettorale.

"Il lavoro di scrittura di un programma condiviso prosegue quindi con l’ascolto dei cittadini, delle associazioni presenti sul territorio e di chiunque abbia a cuore San Miniato - prosegue la nota -. Sarà infatti solo dopo aver dato a tutti la possibilità di contribuire che potremo concludere questo percorso partecipato andando a definire quella che noi chiamiamo La 'Carta di San Miniato', un programma elettorale fatto dai cittadini per i cittadini".

San Miniato 5 Stelle inaugura pertanto, il 10 febbraio, una serie di incontri pubblici tematici, nella biblioteca di Ponte a Egola.

- Lunedì 10 febbraio ore 21.30 - Comune e Cittadini: Sociale, Volontariato, Scuola, Sport
- Lunedì 17 febbraio ore 21.30 - Ambiente: Territorio, raccolta rifiuti, sostenibilità alimentare
- Lunedì 24 febbraio ore 21.30 - Cultura e Turismo, Mobilità e Urbanistica
- Lunedì 3 marzo ore 21.30 - Lavoro

"Contestualmente agli incontri tematici, tutti i sabati mattina dall’8 febbraio al 1 marzo saremo al Mercato di Ponte a Egola - conclude la nota - per raccontare chi siamo ma soprattutto per raccogliere proposte, da chiunque arrivino, e che a vario titolo saranno poi inserite nel programma definitivo.