Politica

M5S sul terremoto Pd: "Rassicurazioni in sede consiliare"

La reazione dei grillini dopo le dimissioni dei membri del pd locale. Richiesta di certezza sulla giunta e sul consiglio

All'indomani delle dimissioni di ventidue membri del Pd locale, il Movimento 5 Stelle all'opposizione mostra non poche preoccupazioni sul futuro della giunta e sulle modalità di operazione della giunta. 

"Il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale con i primi passi, includendo forze di maggioranza e di opposizione, sembra orientato alla collaborazione e al confronto continuo ed efficace.

I meccanismi di partito sono lontani da noi sia come cittadini che come attivisti del Movimento 5 Stelle. Non è nostro obiettivo strumentalizzare in alcun modo le vicissitudini del Pd locale, tuttavia sentiamo la necessità di avere rassicurazioni in sede consiliare sulle modalità operative della giunta, del consiglio stesso e delle nasciture commissioni consiliari.

E’ interesse dei cittadini che l’amministrazione lavori con forza, determinazione, rapidità e competenza per quel cambio di passo spesso annunciato dal neo eletto sindaco in campagna elettorale.

Confermando la nostra piena disponibilità al dialogo sui temi, auguriamo pronta guarigione al Pd".