Politica

M5S: "Siamo disposti a spostare l'incontro a mercoledì o giovedì"

Dopo che il Pd ha declinato l'invito al confronto del 23 con i cittadini, i grillini invitano il partito a rispettare la parola e rilanciano

In occasione del confronto tra i quattro candidati a sindaco per il Comune di Montopoli, lo scorso 2 maggio, fu deciso che il 23, ultimo giorno utile della campagna elettorale, si facesse un confronto aperto alle domande dei cittadini.

"Noi abbiamo finora dato per scontata la presenza di tutti i candidati che si sono pubblicamente impegnati in tal senso - scrive in una nota il Movimento 5 Stelle -, ma ieri la segreteria Pd ci ha comunicato che hanno altri programmi in tale data. Noi siamo disponibili ad anticipare il confronto a mercoledì o giovedì prossimo. Invitiamo tutti a rispettare la promessa fatta davanti alla popolazione e a mettersi a disposizione per un confronto sereno e democratico - conclude la nota -. Pensiamo che possa essere un segno tangibile del fatto che tutte e quattro le liste intendono mettere in pratica i principi di ascolto dei cittadini e attenzione alle loro istanze, alle quali tutti hanno fatto riferimento più volte in campagna elettorale".