Politica

M5S Empolese Valdelsa: "Manterremo l'impegno"

Il movimento del circondario di cui è membro attivo la consigliera fucecchiese Giuggiolini all'indomani della scissione interna

A seguito della fuoriuscita di alcuni consiglieri, il Movimento 5 Stelle dell’Empolese-Valdelsa di cui fa parte la consigliera comunale di Fucecchio, Lisa Giuggiolini, conferma la propria presenza sul territorio ed il proprio impegno a portare avanti i temi su cui da sempre si è battuto. 

"Beni comuni, salvaguardia dell’ambiente, mobilità sostenibile e riduzione degli sprechi sono e rimarranno i nostri obiettivi politici fondamentali - dice il gruppo in una nota -. Continueremo ad essere presenti anche in quei comuni dove i consiglieri, ormai ex 5 Stelle, hanno cambiato idea tradendo sia i principi che i metodi che dichiarano di voler portare avanti. Ci riferiamo in maniera particolare alla realtà di Montelupo Fiorentino dove, nonostante la maggioranza degli attivisti del Movimento abbia chiaramente espresso la volontà di rimanere, il Consigliere eletto ha deliberatamente deciso di conservare la propria carica anziché ricorrere a quel raro e nobile strumento di coerenza chiamato “dimissioni”".