Attualità

M5S: "Edilizia scolastica, sì ai fondi 8x1000"

Il consiglio comunale ha approvato la mozione dei grillini. M5S: "Finalmente si converge verso un unico obiettivo, l'interesse dei cittadini"

A seguito della mozione datata 4 settembre e presentata dal M5S a tutela dell’edilizia scolastica, durante il Consiglio Comunale del 25 Settembre è stata approvata una mozione congiunta, dal medesimo contenuto, co-firmata MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico e Immagina San Miniato.

Il Consiglio Comunale di San Miniato ha così impegnato all'unanimità il Sindaco e la Giunta a fare domanda per l’accesso ai fondi dell’8x1000 destinati all'Edilizia Scolastica. Questo si profila come una grande vittoria firmata sia dal MoVimento 5 Stelle nazionale che locale. "Se da una parte infatti è grazie ad un emendamento alla Legge di Stabilità presentato dai nostri cittadini in Parlamento secondo cui lo Stato può oggi destinare l’8 x 1000 all'edilizia scolastica - dicono in una nota i grillini - dall'altra a San Miniato siamo stati i primi a sollecitare il Comune a fare domanda per l’accesso a tali fondi, presentando una mozione con questo fine". 

A San Miniato non mancano immobili pubblici scolastici che necessitano di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico o miglioramento dell’efficienza energetica.

"L’approvazione in Consiglio di una mozione congiunta per l’accesso ai fondi dell’8 x mille da parte del nostro Comune - conclude Niccoli capogruppo M5S in consiglio - ma soprattutto la rinuncia dei tre gruppi consiliari al mettere nero su bianco rivendicazioni politiche di sorta non fa che dimostrare che, quando si vuole, si può sempre convergere su un unico obiettivo: l’interesse dei cittadini".