La sezione sanminiatese della Lega attacca l'amministrazione comunale. Sotto la lente d'ingrandimento le opere pubbliche nel Comune della Rocca, come il parcheggio del Cencione, la situazione fognaria e il generale decoro delle infrastrutture cittadine.
Questo quanto dichiarato in una nota dal partito d'opposizione: "A San Miniato ogni problema diventa complesso e quindi niente viene realizzato. Questo vale per le frane, per l’ascensore, per il raddoppio del parcheggio del Cencione, per la sistemazione delle scuole di ogni ordine e grado, per palestre e campi di atletica, per sottopassi perennemente allegati, per l’incasso dell’Imu con conseguenti perdite milionarie, per la riscossione di fedejussioni e crediti ereditati dal project financing anche qui con perdite di decine di milioni".
" La cosa che meraviglia ancora di più è che questa inerzia si riscontra anche in problemi di piccola entità la cui soluzione richiederebbe poca spesa ma solamente un minimo di attenzione e di amore per la città. Da mesi la segnaletica orizzontale a San Miniato basso è quasi scomparsa rendendo pericoloso l’utilizzo delle strisce pedonali divenute ormai inesistenti e quindi non riconoscibili dagli automobilisti, con rischio per la incolumità delle persone e con una possibile corresponsabilità del Comune in caso di incidenti".
"Un importate problema di sicurezza risolvibile solo con un po’ di buona volontà, ma niente viene fatto. Altra situazione apparentemente semplice è la pulitura della caditoie. Nonostante l’Amministrazione comunale affermi il contrario questa attività è carente e provoca non pochi problemi ai cittadini. La conseguenza è che costantemente in caso di pioggia la strada si trasforma in un impetuoso torrente creando disagi e rischi per i cittadini. Problema semplice ma niente viene fatto. Una trasandatezza generale che spazia dalle cose più importanti a quelle di minore rilievo che attesta un completo disinteresse per la Città da parte della Amministrazione comunale".