Attualità

L'eccellenza delle colline sanminiatesi a Ecomondo

Una degustazione d'eccellenza curata da Gilberto Rossi per presentare la mostra mercato del tartufo

Il tartufo bianco di San Miniato sbarca ad Ecomondo. I gustosi piatti di tartufo bianco di San Miniato, cucinati dalle sapienti mani dello chef Gilberto Rossi, hanno deliziato i palati dei molti partecipanti alla Fiera Ecomondo di Rimini. 

All'interno dello stand della TecnoAmbiente, l'azienda di Ponte a Egola che si occupa di smaltimento e riciclo dei rifiuti, in tanti hanno partecipato alla degustazione dell'eccellenza della Città della Rocca, in vista dell'avvio della Mostra Mercato del tartufo, che verrà inaugurata sabato 15 novembre (ore 12). 

Erano presenti il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, l'assessore al bilancio, Gianluca Bertini, il vicepresidente della Fondazione San Miniato Promozione, Cesare Andrisano, Ilaria Nieri, membro del cda della Fondazione, il consigliere comunale, Alessio Spadoni e la testimonial del tartufo, Veronica Maffei

"Poter presentare ad Ecomondo il nostro tartufo e annunciare l'imminente inizio della Mostra, è davvero un onore - fa sapere il sindaco Gabbanini -. E' una vetrina importante che mette insieme due punti di forza del nostro territorio: da un lato un'azienda leader nel settore dei rifiuti, dall'altro il nostro pregiato tartufo bianco. Tra pochi giorni avrà inizio la Mostra Mercato, evento articolato e ricco di iniziative di grande valore; poterlo annunciare in questa occasione, è un'ulteriore prova del fatto che, questo prodotto, sta acquistando sempre più valore all'interno del panorama nazionale e non solo".