Attualità

​Le stelle riaccendono la Casa di Ventignano

Il 20 febbraio alle 21,30 lo spettacolo al teatro Shalom di Empoli

La Casa di Ventignano, il centro diurno per giovani autistici dell’Asl 11 a Fucecchio, è in pieno fermento. Procedono a ritmo serrato le iniziative che vedono protagonisti i ragazzi, i loro genitori e gli operatori della struttura. Venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 21,30, al teatro Shalom di Empoli, “Le stelle riaccendono…” la Casa di Ventignano, uno spettacolo vario e movimentato, che incanterà grandi e piccini.

Nel corso dello spettacolo i ragazzi, i terapeuti, gli educatori, gli assistenti e i genitori della Casa di Ventignano proporranno esibizioni di ballo e di canto con musica dal vivo. Inoltre, gli spettatori assisteranno ad una performance incentrata sulla storia di Pinocchio riscritta e raffigurata da un bambino del centro diurno, che verrà interpretata da un’assistente sociale e la cui colonna sonora sarà eseguita dal genitore del giovane autore. Infine, non mancheranno le arti circensi in cui si esibiranno alcuni ospiti della Casa di Ventignano, che utilizzano questo tipo di attività proprio in chiave terapeutica.

Lo spettacolo “Le stelle riaccendono…” sarà preceduto, alle ore 20,30, da un’appetitosa apericena.

Si ringrazia per il fondamentale apporto nell’allestimento e la preziosa collaborazione per la riuscita dello spettacolo la scuola “Myosotis Dance”, l’associazione “Circo Libera Tutti”, la compagnia “Percorsi d’arte” ASD di Prato, il ristorante Le Colombaie, le cooperative sociali Colori e Agape, l’associazione RE.SO, il comitato dell’associazione genitori “La Casa di Ventignano”, Autismo Toscana, Antenna 5 e Radio Radicchio.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri telefonici 0571.878824 oppure 345.0115559.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa