Attualità

Nuove assunzioni in Comune

Quattro bandi aperti e tre assunzioni per le categorie protette. Sarà istituito un ufficio per i finanziamenti comunitari

Tre nuove assunzioni per quanto riguarda la categoria protetta, fanno parte del piano messo in atto dal Comune di San Miniato. Uno di questi posti è riservato ad un non vedente, come previsto dalla legge. A fianco di queste novità, sono stati attivati altri quattro bandi, riservati a due specialisti amministrativi cat. D1, uno specialista informatico Cat. D1 e un istruttore amministrativo cat. C. 

“Si tratta di posti in mobilità – spiega l’assessore al personale, Gianluca Bertini – e pertanto destinati a personale dipendente della pubblica amministrazione, che vanno a sostituire personale cessato nel corso dell’anno o trasferito ad altri enti. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a garantire l’assunzione di tre figure che rientrano nelle categorie protette; uno specialista amministrativo sarà invece destinato alla parte relativa ai bandi per finanziamenti comunitari in quanto, in un periodo di scarsità di risorse, riteniamo fondamentale cercare di reperire nuove fonti di entrata, quali sono appunto le risorse destinate dalla Comunità Europea agli enti pubblici, in vari settori, nel periodo 2015-2020”.