Accanto a chi ha perso una persona cara per colpa della droga; dal dolore all'impegno verso il prossimo. tutto questo è la fondazione PesciolinoRosso, fondata da Gianpietro Ghidini a seguito della morte del figlio Emanuele, tragicamente scomparso il 24 Novembre 2013 dopo essere caduto nel vortice delle sostanze stupefacenti.
Per il secondo anno consecutivo la parrocchia di Santa Maria delle Vedute e San Rocco, in collaborazione con il Comune di Fucecchio, ha deciso di promuovere due momenti di confronto con il fondatore, che giovedì 13 Marzo potrà portare la propria testimonianza. Durante la mattina, al teatro Pacini, l’appuntamento sarà dedicato alle scuole mentre la sera, alle 20,45, in programma un incontro aperto all’intera cittadinanza presso l’oratorio di Santa Maria delle Vedute, in piazza Salvo D’Acquisto.
“Ringrazio Gianpietro per essere di nuovo con noi a distanza di un anno – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. Credo che testimonianze come la sua siano preziose per tutte quelle famiglie che vivono situazioni simili e che in lui possono trovare comprensione e conforto ma anche la forza per affrontarle e superarle. Un grazie speciale a Don Giorgio e ai volontari dell'oratorio che ospitano questa bella iniziativa, nonché alla consigliera Monica Asti che sta collaborando all'organizzazione”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 335 6972513 e 347 1836670 oppure consultare il sito internet della fondazione www.pesciolinorosso.org.