Attualità

L'albero dei desideri, auguri per il futuro

Ecco i desideri dei fucecchiesi lasciati in via Nenni. Spinelli: "Molti messaggi erano improntati ad una condivisione dello spirito natalizio"

Una sorta di ritratto sociale della città è quello che si potrebbe tracciare leggendo le centinaia di biglietti lasciati dai fucecchiesi sotto “l’albero dei desideri” allestito in via Nelli (angolo via Donateschi) dalla Laps, Libera Associazione Poeti e Scrittori, in occasione delle festività natalizie.

L’iniziativa ha avuto la propria conclusione ieri mattina nella sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, dell’assessore alla cultura Daniele Cei, dei rappresentanti dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa e della Laps.

“E’ molto bello – ha detto il sindaco – vedere come tanti cittadini abbiano deciso di partecipare a questa iniziativa lasciando un proprio pensiero o un augurio per un futuro migliore. Sono stati molti i biglietti che contenevano messaggi non improntati a desideri personali ma ad una condivisione del vero spirito natalizio”.

La Laps pubblicherà i desideri più originali su un’apposita pagina facebook.