Cultura

La Serra, Festa del Bosco Tartufigeno

Apertura della stagione tartufigena e inaugurazione della 44°mostra mercato nazionale del Tartufo

Sabato 13 settembre 2014 La Serra ospiterà la 1° Festa del Bosco Tartufigeno,  un evento promosso su iniziativa della Fondazione San Miniato Promozione e con il patrocinio del Comune di San Miniato, che aprirà ufficialmente la stagione tartufigena (che secondo il calendario regionale è prevista per il 10 settembre) e che inaugura la 44° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo.

Saranno presenti tutte le associazioni del Comune di San Miniato, che si sono rese disponibili a collaborare all'organizzazione della festa. 

La festa avrà inizio nel pomeriggio dalle 16 in poi e si concluderà con una cena alle ore 20 presso il Tendone de La Serra a cui parteciperanno tutte le associazioni. Durante la cena sarà presentato il  programma delle feste del Tartufo Bianco a San Miniato che si terranno tra settembre e dicembre 2014. 

Nel pomeriggio ci saranno stand espositivi e dimostrazioni pratiche con le associazioni locali: tartufai, cavalieri, venatorie, ecologiste, ambientaliste, volontariato e sportive. 

La cena sarà anche l’occasione per assaggiare in anteprima il Tartufo Bianco di San Miniato, oltre ad altri piatti tipici, preparati sapientemente dai volontari dell’Associazione La Serra Insieme e del Circolo ARCI de La Serra ed è riservata a coloro che fanno parte di un’associazione locale.

Alla cena saranno presenti anche il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, l'assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini e il presidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina.

Per la cena è obbligatoria la prenotazione a questo n° 3391639542 entro e non oltre il 10 Settembre. In allegato la locandina dell'evento.