Attualità

La Santa Maria a Monte che vorrei

Lo scopo dell'iniziativa è quello di mettere in mostra le attività produttive presenti sul territorio, tramandate di generazione in generazione

Tanti i visitatori che si sono recati a visitare la mostra fotografica sulle attività produttive allestita nel Parco archeologico La Rocca. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione e curata dal pubblicitario Italo Altamura, è inserita all’interno del progetto “Smam, il borgo che vorrei”, il percorso intrapreso dall’amministrazione da giugno 2016 con l’obiettivo di favorire la riqualificazione e la rivitalizzazione dei centri storici del capoluogo e di Montecalvoli.

La mostra è composta da 32 scatti, realizzati dal fotografo Paolo Garzella, nei quali vengono ritratti commercianti e “bottegai” del paese intenti a svolgere i loro mestieri. Oltre a queste, all’interno del parco archeologico sono state esposte anche alcune sculture in legno e in ceramica dell’artista pistoiese Giuseppe Gavazzi, mentre la musica del chitarrista Lorenzo Niccolini ha contribuito ad allietare l’evento.
La mostra resta aperta al pubblico per essere visitata nei giorni: martedì, dalle ore 15 alle 18, giovedì, dalle ore 9 alle 13, e sabato, dalle ore 9 alle 13.