Attualità

"La Regione ascolti il grido d'aiuto dei terzisti"

Fratelli d'Italia raccoglie le istanze del comparto conto terzi del distretto conciario: “Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli"

Il consigliere regionale Diego Petrucci e una delegazione di Fratelli d'Italia hanno incontrato a Santa Croce l’associazione Assa dei terzisti del Distretto del Cuoio.

"Ci siamo assunti l’impegno di farci carico di sollecitare la Regione  - afferma il consigliere regionale- affinché tenga conto delle loro necessità, dei loro problemi”.

Insieme al consigliere regionale, hanni partecipato all'incontro i consiglieri di Santa Croce sull’Arno Benedetta Cicala e Marco Rusconi, il consigliere comunale di Santa Maria a Monte e consigliere provinciale Johann Bontà, Fabio Mini, Katiuscia Pace e Irene Storti.

“Le aziende conciarie committenti hanno ridotto gli ordinativi e quindi a cascata le ripercussioni negative si stanno facendo sentire su tutta la filiera produttiva. Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti che sono meno capitalizzati e dipendono dai cicli e dai flussi del mercato –sottolinea Petrucci- Sono imprenditori che, a fronte della pesante riduzione di fatturato, si trovano a sostenere un immutato carico fiscale, oltre a leasing e mutui. Occorre ricordare che, all’interno del comparto conto terzi del conciario nel Distretto Industriale di Santa Croce Sull’Arno, trovano occupazione circa 2000 addetti”.