Attualità

"La natura sulle ali" tra farfalle e rapaci

A Ponte a Cappiano una giornata dedicata alla natura e ai volatili. Nel pomeriggio dimostrazione di volo con rapaci diurni e notturni

Il Centro Visite delle Cerbaie organizza domenica 5 ottobre in Piazza Giani a Ponte a Cappiano "La Natura sulle ali", un evento dedicato alla natura in volo con rapaci, farfalle e chirotteri (pipistrelli). 

Si parte dalle ore 10 con un ricco programma che prevede la presenza di esperti del settore, allevatori e paleontologi. E' possibile ammirare una dimostrazione di volo con rapaci diurni e notturni a cura dell' Associazione Antica Falconeria Toscana. 

Presente inoltre una mostra fotografica sul tema del volo (a cura di Alessio Pacini, Edoardo Marassini, Roberto Medoro e Antonio Rescigno), mercatino dell'artigianato e molto altro.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con: Associazione Ponte Mediceo, Pro loco Fucecchio, Associazione Vivascienza, Antica Falconeria Toscana, Associazione culturale Rerum Natura, Scuderia Simoncini, Daloiso Alessandro, prof. Cardaci Nicola, Pizzeria il Ponte, La bottega di piazza, Bar Cappiano, Osteria n.1, Calle in fiore, Macelleria Meacci, Panificio pasticceria Pane,amore e...