Attualità

La "Natività" all'Orto di San Matteo

Il presepe vivente di Castelfranco torna con una cornice inedita. Tra i figuranti l'associazione Palio dei Barchini e i ragazzi del musical di Madre Teresa

Torna per il terzo anno consecutivo il presepe vivente di Castelfranco. La novità di quest'anno è la cornice, il presepe in versione notturna sarà infatti allestito all'Orto di San Matteo.  

Una tradizione castelfranchese curata dall’associazione Palio dei Barchini, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La scelta dell'Orto di San Matteo deriva dalla presenza del mercatino natalizio nel centro del paese. Il parco sarà allestito per l'occasione e la Via Solferino sarà chiusa al traffico. L’appuntamento è per domenica, 21 dicembre, alle ore 21.15. 

Tra i figuranti i membri dell'associazione Palio dei Barchini e delle quattro contrade. Partecipano alla rappresentazione anche i ragazzi del gruppo parrocchiale “I giullari di Dio”, che si sono esibiti neanche un mese fa al Teatro della Compagnia con il musical “Madre Teresa” e metteranno in scena balli e canti di Natale. 

Ad accompagnare la kermesse in versione notturna ci saranno Maurizio e Benedetta Bolognesi di Radio Bruno, che guideranno i visitatori nel percorso.