Spettacoli

La Luna è azzurra, seconda serata di spettacoli

Un appuntamento davvero imperdibile, tra animazioni, laboratori e spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti. Si comincia alle 21

Quello di sabato 27, al Festival La Luna è Azzurra a San Miniato, è un appuntamento davvero imperdibile, ricco di animazioni, laboratori e spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti.

Dalle 21 si potranno costruire manufatti in legno ne La bottega di Geppetto, si potranno fare incontri straordinari con maghi esilaranti impegnati ne La Levitazione o il personaggio tutto ingessato “Don Worry brum brum” che non si riesce a capire quante mani abbia.

Ci sarà lo spettacolo di trasformismo su trampoli “Alto Livello” – spettacolo cult del teatro di strada italiano, spettacolo senza parole tutto improntato al fascino della figurazione, ci sarà la fiaba per burattini “Sette in un colpo”, lo spettacolo di animazione corporale “Circolino”, il varietà di marionette a filo “Strambo Circus!”, le storie di ombre di Mani di Luce, brevissimo spettacolo per 4 spettatori.

In piazza Duomo il gruppo LA SANTA RODILLA (Italia/Perù) in “MANiGOLD!!”

Storie brevi e comiche senza parole, per stupire ed emozionare. Scritto da Renato Curci, Ana Santa Cruz e Hugo Suárez, interpretato da Renato Curci, Carmine Basile e Deianira Dragone. Lo spettacolo, ricco di suoni vocali, si sviluppa attraverso un originale percorso visuale fuori dai canoni classici, dove a predominare sono la fantasia e la comicità. Il varieté, oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti teatrali (voce, pantomima e teatro di figura), è frutto di uno studio decennale nel mondo del clown e delle altre arti sceniche. Renato Curci riceverà La Luna d’Argento alla carriera.

Nella sezione per adulti avremo Andrea Mancini nelle vesti di animatore di piccole figure e narratore di storie fantastiche in “La femmina morta” tratto da una storia vera accaduta negli anni trenta sulle montagne tra il Lazio e l’Abruzzo. E infine ecco un omaggio alle arti figurative con Carlo Maria Pelatti impegnato in “Arles 1889. Lettera a Theo”, microspettacolo della durata di sei minuti dedicato al genio di Vincent Van Gogh. Una serie di girasoli dipinti sulle scatole di fiammiferi. Mentre Teatri 35 saranno impegnati nella costruzione e de-costruzione di quadri di Caravaggio, i tableau vivant di “Per Grazia Ricevuta”.

Insomma ancora una volta un festa di grande qualità con un menu ricchissimo di spettacoli e occasioni di divertimento.