Politica

'Lavoro e conflitto. Che fare?' a La Catena

Al Circolo Arci un incontro organizzato da Rifondazione Comunista San Miniato per dare sostegno alle vertenze lavorative sul territorio

La serata inizierà alle 20 di martedì 2 dicembre con un apericena a prezzi popolari, per poi lasciare spazio al dibattito tra i lavoratori e le lavoratrici di varie realtà toscane. Interverranno all’incontro Davide Cortese (RSA GB dei lavoratori areoportuali pisani), Cinzia Della Porta (USB PISA), Antonio Stefanini (CGIL Rete 28 Aprile), un rappresentante del Coordinamento dei Lavoratori Livornesi e un rappresentante della Confederazione Cobas di Pisa. Saranno presenti anche i lavoratori dei trasporti pubblici locali e un operaio delle Officine Ristori che farà il punto sulla vicenda della fabbrica.

"Di fronte ai continui attacchi ai diritti dei lavoratori - recita il comunicato di Rifondazione Comunista San Miniato - da parte del governo Renzi, che sta facendo peggio di Monti e Berlusconi, è assolutamente necessario dare sostegno e visibilità alle numerose vertenze lavorative presenti sul territorio. Per questo motivo Rifondazione Comunista di San Miniato, insieme al giovane collettivo politico ISKRA-Laboratorio Sociale, vi invita a partecipare martedì 2 dicembre al Circolo Arci La Catena di San Miniato al confronto pubblico “Lavoro e Conflitto, che fare?”. Invitiamo la cittadinanza a far sentire forte la vicinanza ai lavoratori in lotta partecipando in massa. Ne va del futuro di tutti noi".