Politica

Incontro aperto con Fabrica Comune su benessere e sanità

Sul tavolo la garanzia dei servizi essenziali, perché siano alla portata di tutti. Se ne parlerà giovedì alle 21.30 in via Nelli a Fucecchio

Il candidato Cripezzi

"Occuparsi del benessere dei cittadini è la nostra priorità - si legge in una nota di Fabrica Comune Fucecchio -. Abbiamo il diritto ed il dovere di aver garantiti i servizi essenziali alla portata di tutti affinché nessuno resti indietro. Fabrica Comune, con il proprio candidato sindaco Emanuele Cripezzi, propone tempi certi per l'adeguamento strutturale e la piena efficienza a regime del Centro protesico regionale 'San Pietro Igneo'; il mantenimento del distretto socio sanitario a Palazzo Landini; la creazione della Casa della Salute a Fucecchio all'Ospedale San Pietro Igneo, con i medici di medicina generale per un vero ospedale domiciliare di comunità. Poi una città vivibile per tutti senza barriere affinché ognuno possa essere libero di muoversi nel proprio territorio - continua la nota -; il rispetto delle diverse disabilità per valorizzare le capacità e i talenti di ciascuno: le strutture residenziali per i disabili ed i centri non devono rappresentare l'unica risposta per i nostri cittadini. Infine l'alta integrazione socio sanitaria sulla non autosufficienza: la permanenza del cittadino anziano nel nucleo familiare con il potenziamento dei servizi di assistenza integrata grazie anche al servizio domiciliare".

Di tutto questo se ne discuterà giovedì alle 21.30 nella sede di Fabrica Comune Fucecchio, in via Nelli 2 insieme al candidato sindaco Emanuele Cripezzi e a Marino Lupi, presidente Associazione Autismo Toscana Onlus (disabilità); Giacomo Buti, direttore Rsa Castelfiorentino "P. Neruda" (integrazione socio­ assistenziale); Mauro Valiani (coordinatore provinciale Sel) e Massimiliano Biagini (direttore Area Medica Asl 11 Empoli).