Attualità

Inaugurato l'auditorium della Carismi

Per festeggiare l’evento, un concerto a due pianoforti di Vladimir e Vovka Ashkenazy dal titolo “Camminare insieme”. Tante personalità alla serata

Grande serata per la riapertura del nuovo Auditorium Carismi. Per festeggiare l’evento, Carismi ha organizzato un concerto a due pianoforti dal titolo “Camminare insieme”.

Ad esibirsi sono stati Vladimir e Vovka Ashkenazy, padre e figlio. Vladimir, il padre, è uno dei più grandi pianisti del ventesimo secolo, Vovka, il figlio, è l’erede del talento e dello spirito inconfondibile.

Carismi persevera nel promuovere l’arte in tutte le sue forme, la pittura, la scultura e adesso la grande musica. 

La banca ha deciso di inaugurare il nuovo auditorium legandosi al prestigioso Festival Europeo Francigena Melody Road che vanta un cartellone di appuntamenti in musica che spazia tra il jazz, la lirica, il cantautorato e il teatro canzone, la classica contemporanea e la classica, tra cui appunto, il concerto dei due maestri internazionali Ashkenazy.

Un viaggio di suoni e melodie, la musica come linguaggio universale che lega e unisce i popoli in un itinerario culturale che sa educare e divertire.

Il Ministro Dario Franceschini, sostenitore del Festival, afferma: “La Toscana è un modello da seguire sul tema della Francigena. Il nostro Ministero ha sollecitato iniziative come questa. Nell’anno dell’Expo il Francigena Melody Road guarda a un turismo di qualità e presenta l'Italia come museo diffuso”.

La serata è stata un grande successo di pubblico, dove l’emozione di ascoltare due pianisti di questo calibro era nell’aria fin dal primo momento in cui si varcava la soglia della nuovissima ed elegante sala.musica di altissimo livello, è stata un inizio perfetto che, sono certo, porterà fortuna al nostro Auditorium”.