Lavoro

Imprese, è più facile accedere al credito

Nuovo accordo tra Comune e Camera Commercio Pisa per il triennio 2014-2016. Agevolazioni per le imprese del territorio. Novità sul tasso d'interesse

Il Comune di Castelfranco di Sotto rinnova la convenzione con la Camera di Commercio di Pisa per l’agevolazione del ricorso al credito delle imprese operanti nel territorio comunale anche per il triennio 2014 – 2016.

Per il nuovo triennio c'è una novità, l'amministrazione comunale è riuscita a modificare nella convenzione il tasso di abbattimento di interesse portandolo al 2%, cercando in questo modo di esaurire il fondo di 20mila euro, messo a disposizione annualmente, per le aziende ubicate in ogni parte del territorio, di tutti i settori economici, comprese le imprese agrituristiche ed escluse le altre imprese agricole.

“E’ nostro interesse - dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Giulio Nardinelli - incentivare al massimo l’iniziativa economica privata, volano di occupazione e sviluppo per il nostro territorio, soprattutto in un periodo di forte crisi economica come quella che ci sta toccando; continueremo a dare il nostro supporto, migliorando ulteriormente la comunicazione di questa nostra importante iniziativa verso tutte le aziende del comune”.

Nella convenzione non è previsto alcun adempimento amministrativo a carico del Comune di Castelfranco di Sotto, ad eccezione della previsione della necessaria somma in bilancio e della relativa corresponsione annuale alla Camera di Commercio, in quanto a tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione delle agevolazioni al credito alle aziende provvede la Camera di Commercio stessa ed i Consorzi Fidi convenzionati.