Politica

“Immagina Montopoli” una proposta politica trasversale alla sinistra

Rifondazione comunista: "Un sindaco non si sceglie. Un sindaco si immagina"

Stiamo cercando PERSONE che, con la loro sensibilità, vogliono impegnarsi, con passione civile, nel rilancio della nostra comunità, RIPRENDENDOSI il diritto/dovere di avere cura del nostro Comune, del suo territorio della sua popolazione. Come rappresentanti di Rifondazione Comunista in questi ultimi mesi siamo stati avvicinati da diverse forze politiche (sia l'attuale alleanza di centro destra sia dal PD) invitati per valutare possibili convergenze in vista delle prossime elezioni amministrative. In tali riunioni abbiamo verificato l’assenza di una concreta volontà di dare un segnale di discontinuità con tutto ciò che ha caratterizzato la vita amministrativa a Montopoli in questi ultimi anni. Per onore di verità e completezza d'informazione noi, ci siamo avvicinati al M5S, con i quali dopo un sincero e franco confronto abbiamo condiviso, nel pieno rispetto del reciproco lavoro politico, che non sussistono elementi per un impegno comune.
Vogliamo quindi lanciare la possibilità di costituire, anche a Montopoli, una LISTA trasversale, superando i limiti e i simboli dei singoli partiti, e che provi a intercettare l’esigenza di CAMBIAMENTO, espressa dalle tante persone che intendendo la politica e la pratica amministrativa, in un modo diverso da quello attuato dalla Giunta Vivaldi e dal PD in questi anni. Vogliamo vedere se anche a Montopoli, e negli altri Comuni della Zona del Cuoio, si avverte la necessità di ritornare all'avanguardia nel funzionamento della Pubblica Amministrazione, cercando modi innovativi nella gestione dei Servizi e sul governo dei Beni Comuni. 
Vi proponiamo d'incontrarci per un confronto a tutto campo, dai rifiuti all'accoglienza, dai piani regolatori al turismo, dalla sicurezza alle fonti rinnovabili. Attraverso il dialogo, la convivialità e la condivisione, in altre parole attraverso un’azione politica che ci faccia riaprire le porte dell'Amministrazione Comunale, da troppi anni chiuse su luoghi e persone che hanno operato nel silenzio e sulle spalle dei cittadini inconsapevoli.
Vi invitiamo a partecipare ad una grande iniziativa pubblica: Venerdì 28 Febbraio, ore 21.00 al Circolo di Torre Giulia, per un’assemblea d’illustrazione delle principali proposte programmatiche. All’assemblea sono stati invitati, e in parte hanno già dato la loro adesione, rappresentanti e sostenitori di: SEL – PdCI – IDV – PSI – Alba – Lista Tsipras.

Fonte: Rifondazione Comunista San Romano - Montopoli