Politica

#Immagina Montopoli: è nata una nuova lista

Rifondazione Comunista, Italia dei Valori e Comunisti Italiani con Sel hanno dato vita a un progetto con idee di sinistra, che coinvolga i cittadini

Nessun simbolo di partito, ma il fine condiviso di valorizzare la salvaguardia dei beni comuni. Questo l'intento della nuova lista politica presentata, in vista delle amministrative, #Immagina Montopoli. “Riavvicinare la politica alla cittadinanza, una politica locale che non deve essere demonizzata e considerata come il male del mondo – spiega Riccardo Susini segretario di Rifondazione Comunista -. Le organizzazioni sul territorio sono una certezza per chi necessita di formulare una qualsiasi proposta finalizzata al benessere generale".

”Una lista trasversale alla gente di sinistra – spiega Pietro Maria Galliani uno dei responsabili -. Una lista che avrà senso solo se si occuperà di fatti e non di mera ragioneria”. Dai partecipanti la richiesta di cambiamenti reali nella speranza di non confrontarsi con promesse irrealizzabili. Presente anche una delegazione sanminiatese con a capo Renzo Ulivieri: ”Liste come questa sono atti di generosità che servono per tornare a parlare più di collettività che di Comune”.