Politica

Illegalità e gioco d'azzardo, Talini: "Serve un centro d'ascolto"

Il candidato alel prmarie del Pdi di Fucecchio affronta gli ultimi due appuntamenti di campagna elettorale: il 6 a Massarella e il 7 a Borgonovo

Anche l'Empolese Valdelsa e la zona del cuoio debbono vigilare sul fenomeno del gioco d'azzardo e le illegalità. Fioccano i locali con le slot machine, aumentano i negozi compro oro a discapito di panetterie e alimentari, il "gratta e vinci" è ovunque e sembra essere la cartina ottimale per risolvere i problemi. Lo hanno ribadito al comitato Talini gli ospiti che hanno indetto una serata contro le illegalità, i giochi irregolari, la mafia: Andrea Campinoti di Avviso Pubblico, Sergio Coppola dell'Arci Cuoio, Paolo Sordi del comitato Talini, Massimo Talini candidato sindaco e Matteo Lami presidente della cooperativa pisana "Il Cammino".

Dopo i vari interventi sulla necessità di contrastare il gioco d'azzardo, Massimo Talini ha aggiunto: "Occorre una società più attenta e più partecipata, fare un percorso di cittadinanza con le scuole e con l'associazione Libera e i loro campi. Propongo anche un centro di ascolto sullo stile di quanto riferito da Matteo Lami".

Masssimo Talini intanto continua il suo tour elettorale, giovedì 6 marzo alle 21.30 sarà a Massarella, venerdì 7 alla contrada Borgonovo alle 18.30 dove parlerà di lavoro.