Attualità

Il tartufo sfida il maltempo

Grande affluenza alla mostra mercato del tartufo di San Miniato nonostante la pioggia del weekend

Ieri, domenica 16 novembre, nel salotto buono della festa del tartufo, si è tenuta una piacevole conversazione su Napoleone nel bicentenario del suo esilio all'Isola d'Elba. Nello stand di piazza del seminario hanno parlato della storia e dell'Impero del generale il professor Sergio Soave, storico e docente di Storia Contemporanea all'Università di Torino e Giampiero Gramaglia, direttore di Euractiv.it, alla presenza dello stesso Napoleone e dello zio Filippo.

E' stata poi la volta de "L'officina del tartufo", uno spazio dinamico, vivace e multimediale dove chef stellati hanno deliziato il folto pubblico con uno show cooking, presentato da Marco Nebbiai e dalla madrina Veronica Maffei e coordinati da Cesare Andrisano, vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione.

Al gourmet show erano presenti Andrea Mattei del ristorante “La Magnolia” di Forte dei Marmi, Luca Landi del ristorante “Lunasia” di Calambrone e lo Slow Food di San Miniato che ha presentato le proprietà delle crucifere e dei legumi nei piatti di Daniele Fagiolini dell’Antico Ristoro “ Le Colombaie” di San Miniato.