Attualità

Il Tar accoglie la sospensiva sull'ufficio postale

Corazzano resta aperto al pubblico. "Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa battaglia" dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini

L'ufficio postale di Corazzano per adesso resta aperto. Il Tar si è pronunciato  accogliendo la richiesta di sospensiva all'attuazione del piano di razionalizzazione di Poste Italiane, presentata dal Comune di San Miniato insieme ad altri, com'era già accaduto per i Comuni coinvolti nel primo ricorso. 

"Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa battaglia - dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini -. Dopo la grande manifestazione che i consiglieri provinciali hanno fatto di fronte alle Poste a Pisa e i numerosi sit in di protesta di fronte agli sportelli locali, questo risultato ci fa ben sperare per il futuro. Il nostro obiettivo è vincere la guerra e arrivare a garantire l'apertura regolare del nostro sportello. Andiamo avanti con i passi che dobbiamo fare e intanto verificheremo che la saracinesca a Corazzano torni ad alzarsi. Già giovedì, secondo giorno di apertura settimanale, l'ufficio dovrà essere aperto; se la comunicazione tardasse ad arrivare, allora sarà riaperto al più tardi martedì".