Spettacoli

Il Ritorno di Casanova al teatro Pacini

Il 31 gennaio alle 21,30 va in scena il capolavoro di Arthur Schnitzler, a cura di Federico Tiezzi

Il Ritorno di Casanova debutta per la prima volta in versione teatrale al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio dopo che la riscrittura originale del capolavoro di Arthur Schnitzler, a cura di Federico Tiezzi, è andato in scena all’interno della suggestiva cornice naturale del Cortile del Museo del Bargello a Firenze, lo scorso 29 Maggio , per la rassegna Estate al Bargello. Appuntamento il 31 gennaio alle ore 21,30.

Il Ritorno di Casanova, è uno dei capolavori narrativi di Arthur Schnitzler, grande cantore della Vienna spumeggiante e feroce nel declinante Impero asburgico. In questo meraviglioso racconto di del 1918 – ridotto ad opera teatrale attraverso l’artificio di far parlare Casanova in prima persona - si rivela la tragicommedia della coscienza moderna, sganciata dai valori della tradizione, attenta ai propri istinti e ai propri falsi valori, nel tentativo di sfuggire alla vecchiaia e alla morte. Torna dunque da un’angolazione ancora diversa, l’indagine sul mistero dell’amore, il cuore del testo è quindi un freudiano scontro fra Amore e Morte, segnato dall’angoscia della fine di un’epoca “felice”.

Nello spettacolo ha una posizione di rilievo la musica dal vivo che si accorda alla recitazione per disegnare con maggiore profondità le emozioni del testo.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati tutti i giorni, dalle ore 17, presso la biglietteria del Nuovo Teatro Pacini.

Biglietti:
settore 1 Intero 18 euro, ridotto 15 euro
settore 2 Intero 15 euro, ridotto 12 euro

Informazioni: 0571/261151 – 0571/462835 - info@nuovoteatropacini.it - www.nuovoteatropacini.it