Spettacoli

Il programma del fine settimana al Teatro Pacini

Da stasera a lunedì 8 dicembre un film, uno spettacolo teatrale e un film d'animazione al Cinema Teatro di Fucecchio

E' in programma dal 6 all'8 dicembre, al Nuovo Cinema Teatro Pacini di Fucecchio, la commedia d'animazione "I Pinguini del Madagascar".

I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra "Vento del Nord" per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine e salvare il mondo. Durata 92 minuti.

Orari: Sabato 6 ore 16 e ore 18, domenica 7 ore 18.30 e lunedì 8 ore 16 e ore 18.

Prezzi: 7 euro Intero - 5 euro Ridotto.

Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre in sala, con spettacoli serali, il film di fantascienza "Interstellar".

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Durata 168 minuti.

Orari: venerdì 5 ore 21.30, sabato 6 ore 21.30, domenica 7 ore 21.30, lunedì 8 ore 20.30.

Prezzi: 7 euro Intero - 5 euro Ridotto.

Domenica 7 dicembre, alle 17, nell'ambito della rassegna "Ambarabà - La famiglia va a teatro", andrà in scena lo spettacolo dal titolo "Le dodici fatiche di Ercole", nell'allestimento della Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse (Genova).

Un viaggio tra le storie del Mediterraneo Antico attraverso un gioco a tappe in cui due attori/musicisti interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le celebri imprese di Eracle, Ercole per i romani, il più grande e famoso eroe della mitologia antica, accompagnato dal suo fedele compagno Licinio. Da un’idea di Emanuele Conte, testo di Elisa D’Andrea, regia Enrico Campanati, con Alessandro Damerini e Sarah Pesca, scene Paola Ratto, costumi Bruno Cereseto, luci Matteo Selis, musiche Alessandro Damerini.

Prezzi 6 euro Intero - 4 euro Ridotto.