Attualità

Il premio "Ugo Matteoli" a Giorgio Panariello

L'iniziativa, dedicata a colui che ha scoperto artisti come Pieraccioni e Conti, avverrà domenica 16 nella sala del consiglio comunale

Sarà Giorgio Panariello a ricevere il premio Ugo Matteoli, nella seconda edizione del riconoscimento intitolato allo storico collaboratore dell’agenzia Vegastar, scomparso prematuramente due anni fa, all’età di 56 anni. 

La cerimonia di consegna si terrà domenica 16 novembre, alle 17, nella Sala del Consiglio in Palazzo Comunale a San Miniato. L’evento si colloca all’interno del ricco programma di eventi della 44esima Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, ed è promosso dal Circolo Arci Nova, dalla Cooperativa Corazzano e dall’Associazione sportiva Corazzano. 

A presiedere questa iniziativa sarà il sindaco della Città della Rocca, Vittorio Gabbanini che, insieme alle associazioni, ha fortemente voluto la realizzazione di questo premio. Corazzano è ancora molto vicina ad Ugo Matteoli, per anni collaboratore di Fernando Capecchi e Gerry Stefanelli alla Vegastar e alla Syriostar; è stato lui a scoprire talenti del calibro di Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, entrambi insigniti del premio un anno fa a San Miniato, e poi lo stesso Giorgio Panariello che, nel lontano 1988, con un suo spettacolo, animò la festa del tartufo a Corazzano. La carriera di molti di questi artisti, oggi molto popolari, è iniziata proprio grazie a Matteoli, in occasione delle feste paesane, momenti che contribuiva ad organizzare con gioia ed allegria.