Spettacoli

"Il Paradiso degli Orchi" ultima proiezione per il circolo Amarcord

Ultimo appuntamento con la rassegna su cinema e letteratura. Un film di Nicolas Bary, tratto dalla saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac

Questa sera alle ore 21.30 ultimo appuntamento con la rassegna su cinematografica su cinema e letteratura con Il Paradiso degli orchi un film di Nicolas Bary con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphael Personnaz, Ludovic Berthillot, Dean Costantin Gaigani. COMMEDIA \ DRAMMATICO. Durata 92 minuti. Francia, 2013.

Tratto dall'omonimo primo libro della fortunata saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac, il film narra dello strampalato universo di Benjamin Malaussène. Professione: capro espiatorio presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno, e aiutato dai fratelli e dall'amata "zia Julie", dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.
In occasione dell'ultima proiezione della stagione, il circolo Amarcord invita i presenti a trattenersi per un brindisi accompagnato da dolci fatti in casa. Tutte le proiezioni si terranno presso l'Auditorium della Fondazione I Care (Via I Settembre 43\A).

Ingresso gratuito e riservato ai Soci del Circolo Amarcord.

La tessera associativa ha un costo di 5 Euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "CINQUE SENSI" e "MENS SANA IN CORPORE SANO".