Attualità

Il 'Paliotto fiorentino' realizzato dal Checchi

Incarico del Comune di Firenze alle allieve dell'istituto fucecchiese per il premio commemorativo del calcio storico che si disputerà il 17 febbraio

Il Comune di Firenze ha commissionato alla scuola di moda dell’Istituto Superiore “A.Checchi” di Fucecchio la realizzazione del Paliotto commemorativo della Battaglia dell'Assedio che per la prima volta si disputerà a Firenze il prossimo 17 febbraio.

La collaborazione tra l’istituto fucecchiese e il Comune di Firenze, ormai pluriennale, si arricchisce di questo riconoscimento agli allievi del Settore Moda.

I bozzetti presentati sono stati scelti (verranno eseguiti dalle allieve della classe V sez. C anche i Paliotti per le partite del Calcio Storico che si svolgerà a giugno) dal cav. Luciano Artusi, studioso della storia fiorentina e Membro della Federazione Europea delle Rievocazioni Storiche.

Un ringraziamento particolare lo rivolge la prof.ssa Focardi, coordinatrice del progetto di Alternanza Innovativa, alle esperte Sonia Salvini e Silvia Pizzoli che con dedizione aiutano le studentesse a realizzare questi capolavori e alle allieve sempre disponibili a mettersi "in gioco" dimostrando le loro capacità professionali.