Attualità

Il Motoclub di Fucecchio in gara per Ventignano

Raccolti fondi per il centro che ospita ragazzi autistici grazie ad una corsa su 'Moped'

Giornata di divertimento e solidarietà domenica scorsa 21 dicembre a Ponte a Cappiano grazie ad una corsa su “moped”, motorini modificatati ad arte per competizioni, promossa dal locale Motoclub con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

Il ricavato della giornata è andato alla Casa di Ventignano, il centro per ragazzi autistici gravemente danneggiato dalla caduta di un fulmine lo scorso 10 novembre e al progetto "Autismo e lavoro".

I fondi sono stati raccolti grazie ad una lotteria organizzata dal Motoclub e ad un banchetto degli “Ortolani Coraggiosi” (i ragazzi della Casa di Ventignano e la Cooperativa Sinergic@) che proponevano i loro prodotti agricoli.

“L’iniziativa - ha precisato l’assessore Alessio Sabatini - si è svolta in una parte dell'area compresa tra il campo sportivo e la zona industriale di Ponte a Cappiano, la cui manutenzione del verde era già stata assegnata all'associazione Motoclub che ne cura anche la gestione, in cambio di uno sporadico uso sportivo della stessa. La zona è stata individuata come impianto per le gare motoristiche fuoristrada ma non si tratta di una vera e propria pista, bensì di un percorso adatto all'allestimento di circuiti per esibizioni o gare di motorini e quad. Anche altre realtà associative fucecchiesi potranno utilizzare l’area, previo impegno a concorrere alla manutenzione”.