Spettacoli

Tutto esaurito per l'opera del maestro Beppe Dati

Grande successo nel Duomo di San Miniato per il grande capolavoro a più voci in cui si racconta la storia di Gesù

Una grande platea ha assistito al concerto di musiche e canti realizzati dal maestro Beppe Dati ne "Il mio Gesu" in scena lunedì scorso a San Miniato. Spettacolo inserito all'interno della LXVIII Festa del Teatro  del Dramma Popolare eseguito dentro i locali del Duomo di San Miniato a causa del brutto tempo

L'opera che ripercorre la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.c fino alla resurrezione è un percorso interiore molto intimo e personale con cui l'autore, che si dichiara esplicitamente non "credente", cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso a quanti, animati da "buona volontà", sono in cerca della Verità.

Lo spettacolo composto da canzoni inedite e testi poetici dà vita ad una sorta di Vangelo cantato, che restituisce contemporaneità alla vita esemplare di Gesù di Nazaret.

L'opera di Beppe Dati con la regia di Pier Paolo Pacini è stata interpretata da Monica Bauco, Edoardo Berlincioni, Pierpaolo Buggiani, Sandro Carotti, Marilena Catapano, Matteo Germani, Benedetta Giuggioli, Alessio Mattolini, Elena Nencetti, Alice Noè, Nicola Pecci, Federico Sagona, Sandro Toncelli.

Importante la partecipazione del Coro Insieme per caso diretto dal maestro Fabrizio Berni e dei bambini in una parte dello spettacolo. 

Grande elogio a fine serata del direttore artistico del Dramma Popolare Don Piero Ciardella,  e grande entusiasmo del presidente del Dramma Popolare Marzio Gabbanini, soddisfatto di aver ospitato all'interno del programma del Dramma Popolare.