Politica

Il M5S ha scelto:"Cristina De Monte candidata a sindaco"

Residente da sempre a Castelfranco. Laureata in Chimica, lavora al Cnr di Pisa. Si è impegnata molto nella vicenda del pirogassificatore

Il Movimento 5 stelle di Castelfranco di Sotto ha votato, all'unanimità, il proprio candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative.

La nostra scelta è caduta su Cristina De Monte, 42 anni, che si è contraddistinta per la sua tenacia, forza ed impegno durante tutto questo periodo nel movimento 5 stelle, ma anche per la vicenda del pirogassificatore. Infatti, oltre ad essere una della ricorrenti al Tar Toscana prima ed al Consiglio di Stato dopo, ha dato il proprio contributo fattivo e concreto non cercando minimamente la ribalta mediatica, ma impegnandosi semplicemente e costantemente per quello in cui credeva.

Non solo, Cristina vive da sempre a Castelfranco e così conosce molto bene il nostro Comune ed il suo territorio ed ha anche notevoli competenze tecniche.

Infatti, è laureata in Chimica ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Chimico. Lavora come collaboratrice per Instm, Istituto nazionale di scienze e tecnologie dei materiali, presso il Cnr di Pisa, occupandosi dei nuovi materiali polimerici biodegradabili e più ecosostenibili.

É una cittadina del nostro comune o meglio una cosiddetta eccellenza che siamo fieri di candidare a Sindaco.

Fonte: Ufficio Stampa M5S Castelfranco di Sotto