Attualità

Il coordinatore pedagogico visita gli asili

Tour nei servizi per l'infanzia da parte della dottoressa Roberta Baldini insieme all’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini

L'assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini, insieme alla responsabile dell'ufficio scuola Antonella Caccialupi, ha accompagnato il nuovo coordinatore pedagogico del Comune, la dottoressa Roberta Baldini, a visitare tutti i servizi di prima infanzia del territorio fucecchiese.

La scorsa settimana si era tenuta la prima riunione di rete per conoscere la nuova pedagogista che succede alla dottoressa Marta Bernardeschi che, per molti anni, è stata il punto di riferimento dei servizi educativi.

Il lavoro della dottoressa Bernardeschi proseguirà con forza perché la dottoressa Baldini si è posta, fin da subito, nell'ottica della continuita' ponendo nuovi obiettivi, come una carta dei servizi che racchiuda tutte le azioni dei nidi di fucecchio.

“E’ una grande soddisfazione – ha detto l’assessore Donnini - poter lavorare con professionisti capaci di entrare in relazione con molti servizi, con gli educatori, con le famiglie. Il ruolo del pedagogista è molto delicato ed è per questo che credo che la dottoressa Baldini abbia tutta l’esperienza per fare un ottimo lavoro. Le chiederò di continuare le azioni che ci hanno portato alla definizione di una carta della continuità tra nidi e scuole dell'infanzia per rafforzare ulteriormente il legame tra i servizi educativi”.